Questo sito usa i cookies per rendere la navigazione più semplice e piacevole. - Maggiori Informazioni - Accetta

Woodly

Woodly

Ordina per

Desc
per pagina

Ordina per

Desc
per pagina

Woodly produce mobili e arredi, lettini, culle e accessori per la cameretta dei bambini. E’ un’azienda italiana che realizza prodotti 100% Made in Italy, in un piccolo borgo sulle colline di Parma, un luogo naturale e incontaminato, come i prodotti e il design che qui prendono vita.

La produzione è realizzata combinando le tecniche più innovative con i processi più antichi e tradizionali, con un costante fattore comune, la sostenibilità. Materie prime biodegradabili, non tossiche, rinnovabilimateriali ecologici e risparmio energetico sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano le scelte produttive e la selezione dei materiali. Gli scarti di lavorazione del legno vengono impiegati per il riscaldamento. L’energia utilizzata nel processo produttivo è rinnovabile, certificata a impatto Zero (R).

Il 90% del prodotto è costituito dal materiale base, legno massello o multistrato di betulla, privo di formaldeide, certificato PEFC e proveniente solo da foreste gestite in modo sostenibile. I mobili per bambini Woodly hanno finiture a base di gommalacca e cera, ecologiche e atossiche. 

mobili Woodly sono pensati per durare nel tempo, per questo conservano un design senza tempo e sono realizzati con l’obiettivo di modificare il loro scopo d’uso in casa, senza perdere la loro importanza.