Lettino Montessoriano Abete impilabile
Il lettino montessoriano di Woodly, è ispirato al concetto del ‘fare da sè’.
Aiuta il bambino a sviluppare l’autonomia e a sentirsi bene nel proprio spazio. I lettini Woodly, costruiti secondo i principi montessoriani, sono arredi di design, resistenti nel tempo e versatili:
- piano superiore del materasso a 19 cm da terra
- dotato di sponde laterali che impediscono la caduta a terra
- rifinito solo con gommalacca (materiale naturale) e cera d’api
- con ruote, in legno massello certificato FSC è resistente e robusto. 100% Made in Italy
Il lettino Woodly Classico è realizzato con lavorazione a mano ed è un prodotto 100% Made in Italy. Spedito montato pronto all’uso.
Il bambino può uscire ed entrare facilmente nel lettino, sentendosi capace di fare da solo.
Per la massima sicurezza dei bambini e per ottenere un prodotto di qualità unica, il lettino è rifinito con gommalacca e c’era d’api. La gommalacca è una finitura setosa e robusta, molto sicura per i bambini perchè è un prodotto naturale usato anche come colorante alimentare.
I lettini bianchi o colorati vengono verniciati con una tinta a base di acqua, lavorati poi a mano con lana d’acciaio per far riaffiorare il legno e lucidati con c’era d’api per renderli lisci e piacevoli alle mani dei bambini. Il processo di lavorazione è realizzato a mano, in Italia. Ogni lettino viene realizzato al momento dell’ordine, la produzione richiede 15 giorni.
Studio Vinaccia, prima a Roma, poi in veste definitiva a Milano nel 1987. Nell'attualità si occupa principalmente di Product Design (prodotti elettronici, attrezzature sportive e sistemi d'illuminazione) per famose aziende italiane come Ducati e Ferrari , ma allo stesso tempo è impegnato in progetti di riscoperta delle tradizioni artigianali per regioni e stati nazionali. Alcuni dei suoi progetti di ricerca applicata sono stati premiati in concorsi di design, come il "Plastic for Tomorrow"(Finlandia), INDEX 2005 o il concorso "la Ceramica nell'Arredo Urbano" (Faenza Italia), Design and Design, ADI design Index 2011 e altri. A partire del 1994 svolge l’attività di consulente per progetti di sviluppo attraverso l’uso del design, collaborando con numerose organizzazioni e istituzioni internazionali.
Woodly produce mobili e arredi, lettini, culle e accessori per la cameretta dei bambini. E’ un’azienda italiana che realizza prodotti 100% Made in Italy, in un piccolo borgo sulle colline di Parma, un luogo naturale e incontaminato, come i prodotti e il design che qui prendono vita.
La produzione è realizzata combinando le tecniche più innovative con i processi più antichi e tradizionali, con un costante fattore comune, la sostenibilità. Materie prime biodegradabili, non tossiche, rinnovabili, materiali ecologici e risparmio energetico sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano le scelte produttive e la selezione dei materiali. Gli scarti di lavorazione del legno vengono impiegati per il riscaldamento. L’energia utilizzata nel processo produttivo è rinnovabile, certificata a impatto Zero (R). |
Il 90% del prodotto è costituito dal materiale base, legno massello o multistrato di betulla, privo di formaldeide, certificato PEFC e proveniente solo da foreste gestite in modo sostenibile. I mobili per bambini Woodly hanno finiture a base di gommalacca e cera, ecologiche e atossiche. I mobili Woodly sono pensati per durare nel tempo, per questo conservano un design senza tempo e sono realizzati con l’obiettivo di modificare il loro scopo d’uso in casa, senza perdere la loro importanza. |