Questo sito usa i cookies per rendere la navigazione più semplice e piacevole. - Maggiori Informazioni - Accetta
Scopri gli altri prodotti Kapla

Kapla costruzioni legno naturale 200 pz

Prezzo speciale 42,30 € Prezzo normale 52,90 €
Sconto 20%!
In Stock

Costruendo ci si costruisce.

Kapla 200 sono delle barrette in legno di pino, tutte esattamente della stessa dimensione. Si possono realizzare le più svariate architetture, senza bisogno di agganci, incastri o colla, ma con la semplice sovrapposizione e l’accostamento dei legnetti, che rendono massima la libertà costruttiva:

  • 200 tavolette unimodulari delle dimensioni di 8x24x120 mm 
  • in legno naturale di pino marittimo, non trattato
  • un libretto tecnico spiega le tecniche costruttive di basi, scale, tetti, ponti
  • la complessità della costruzione è nelle mani di chi la realizza
  • bastano pochi blocchetti per realizzare forme e riprodurre figure

Il bambino è prontagonista della propria realizzazione e da forma alla propria immaginazione con movimenti e accostamenti semplici che gli permettono di rimanere concentrato sulla complessità dell'architettura che sta realizzando.

Sconto 20%
Tempi di consegna Disponibilità immediata - 1/2 giorni lavorativi
Dimensioni prodotto H 36 cm x LA 25 cm x P 15
Materiale Legno di pino da foreste coltivate
Età 3+
Kapla barrette legno naturale |costruzioni legno naturale Kapla
Kapla barrette legno naturale |costruzioni legno naturale Kapla Kapla barrette legno naturale |costruzioni legno naturale Kapla Kapla barrette legno naturale |costruzioni legno naturale Kapla Kapla barrette legno naturale |costruzioni legno naturale Kapla Kapla barrette legno naturale |costruzioni legno naturale Kapla

Kapla realizza tavolette finemente squadrate, unimodulari, lisce e leggere per la realizzazione di infinite architetture, in modo semplice e secondo la propria fantasia.

Il legno di pino marittimo proviene da foreste rinnovabili ed è certificato PEFC, è legno naturale non trattato, che rende il gioco particolarmente piacevole, perchè liscio al tatto.

Il profumo dei blocchetti rende l’esperienza costruttiva particolarmente coinvolgente. Ideale per il gioco in famiglia o con gli amici, dove tutti possono contribuire a creare un’opera unica.

"Il gioco costruttivo stimola la creatività, la capacità di concentrazione, l’ingegno. Costruendo ci si costruisce". Così Tom van der Bruggen riassume i valori del gioco delle costruzioni. 

Nel 1987 fonda KAPLA, termine che nasce dalle parole olandesi KAbaouter PLAnkies, letteralmente 'blocchetti gnomi'. I blocchetti sono tutti pezzi identici, con un preciso rapporto delle proporzioni: 3 spessori per 1 di larghezza e 5 larghezze per una lunghezza.

Il principio costruttivo è quello più basilare: sovrapporre i legnetti uno sull'altro, senza supporti, guidati solo dalla propria creatività e immaginazione.

La possibilità di costruire architetture grandiose con blocchetti 'gnomi' tutti delle stesse dimensioni, senza elementi di fissaggio, rende il gioco dei Kapla particolarmente affascinante, per i bambini come per gli adulti. Per la sua semplicità è adatto anche ai bambini di 3 anni, che possono realizzare figure alla loro portata, eviluppando l'abilità di dare più struttura e complessità alla propria opera.

E' un gioco educativo che sviluppa abilità importanti nella crescita del bambino, come la concentrazione, la logica e la pazienza attraverso l'esercizio delle abilità di riflessione e destrezza.

Sviluppa in particolare l'indole artistico-architettonica, favorendo l’apprendimento della geometria, della fisica e della tecnologia, introducendo il bambino al mondo dell’arte, all’universo delle forme e dei volumi.

KAPLA è un gioco ma anche uno strumento educativo adottato dal Ministero dell’Istruzione francese. L’uso di blocchetti identici, senza nessun punto di fissaggio, sviluppa la tendeza a pensare in un’ottica tridimensionale e permette al bambino di scoprire e affinare i suoi metodi costruzione.

KAPLA è usatro da diverse scuole in quanto autentico strumento educativo.