Triciclo in legno

Perché la scelta per il vostro piccolo dovrebbe vertere su un triciclo in legno? Per rispondere adeguatamente a questa domanda, dobbiamo innanzitutto esplorare le ragioni che sempre di più spingono i genitori a scegliere il legno come materiale d’elezione per i giocattoli dei bambini.

Scegliere un giocattolo di legno ha molti significati, e un’infinita serie di vantaggi per il bambino. La prima di queste tante qualità risiede nella capacità di questo materiale naturale e materico di creare immediatamente una connessione diretta tra il bambino e la natura.

Il legno è un materiale che viene fruito con tutti e cinque i sensi, e che per questo garantisce un’esperienza multisensoriale fortissima anche ai bambini più piccoli.

C’è poi naturalmente l’aspetto dell’ecosostenibilità, che già da solo dovrebbe spingerci a scegliere un triciclo in legno piuttosto che in plastica o realizzato con materiali altamente inquinanti e poco amici dell’ambiente.

Il rispetto è un valore fondamentale da insegnare ai bambini e il concetto più vasto del rispetto del pianeta nella sua totalità è senza dubbio da intendersi come positivo.

Il triciclo in legno, così come tutti i migliori giocattoli realizzati in questo materiale, non è poi solamente prodotto con materiali naturali, ma anche colorato con tinte a base d’acqua e comunque certificato secondo le più stringenti normative di sicurezza, ed è dunque da intendersi come un prodotto salubre e sicuro.

Infine, il fattore del design è un altro da tenere senza dubbio in considerazione, specie perché sembra caratterizzare nettamente le linee di giocattoli in legno, che spiccano in modo quasi vistoso nell’affollato parterre di proposte per bambini.

Il triciclo in legno richiama alla memoria la tradizione di un gioco e di una attività senza tempo: ad aumentare questa sensazione vi sono le linee pulite, essenziali, eleganti, che trascendono e anzi ignorano le mode del momento dettando, al contrario, le regole del “fare bene” i giocattoli: privi di spigoli vivi che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza del bambino, caratterizzati da un’attenzione certosina sin nei minimi dettagli, pensati per durare a lungo e poter accompagnare il piccolo lungo il suo percorso di crescita trasformandosi poi, nel tempo, da giocattoli ad oggetti di design che vale sempre la pena tenere con sé.

Sono queste le ragioni che fanno sempre più propendere per il legno rispetto a giocattoli per bambini realizzati in altri materiali.

Ecco il triciclo in legno che vi proponiamo noi di YooKids sul nostro ecommerce.

  • Triciclo scooter in legno Hape: un bellissimo giocattolo di design interamente realizzato in legno e privo di pedali, ideale per favorire la mobilità del bambino e la sua autonomia nello spostamento tra gli ambienti della casa. Questo triciclo in legno accompagnerà il piccolo sin dalle sue prime esplorazioni, e lo farà garantendogli sicurezza, semplicità d’uso, funzionalità e massima solidità. Il triciclo in legno Hape offre in realtà non tre ma quattro ruote (sarebbe dunque corretto definirlo un quadriciclo) per una maggiore stabilità. Realizzato in legno naturale dipinto con colori atossici, ha le ruote rivestite in gomma per impedirne lo scivolamento e per permettere al bambino di acquisire sicurezza e forza muscolare.

Date un’occhiata al nostro shop online e scoprite quanti altri giocattoli in legno abbiamo selezionato per voi.