Questo sito usa i cookies per rendere la navigazione più semplice e piacevole. - Maggiori Informazioni - Accetta

Monthly Archives: August 2017

  1. Baghera auto

    Baghera auto

    Il vostro bambino è affascinato dalle auto d’epoca e vi piacerebbe regalargli un’automobile giocattolo capace di restituire appieno lo stesso appeal? Avete mai dato un’occhiata alle soluzioni Baghera? Auto giocattolo di spettacolare bellezza, caratterizzate dalla massima attenzione ai dettagli e in grado di sedurre lo sguardo sia dei più piccini che degli adulti.

    Baghera Auto, è ormai vero e proprio sinonimo di qualità ed appeal per quanto riguarda le macchine a pedali per bambini. La grandezza di un brand è evidente non soltanto nell’assoluta qualità e originalità delle sue creazioni, ma anche nella loro immediata riconoscibilità e, in questo senso, Baghera Auto, si posiziona senza dubbio al vertice dei marchi più chiaramente identificabili.

    Scopri subito i prodotti di Baghera

    Sono tantissimi i modelli di macchine cavalcabili progettate e realizzate da Baghera Auto sin dalla sua fondazione: in particolare, il brand è il non plus ultra nella riproposizione – in versione giocattolo – di veicoli iconici come il camion dei pompieri in stile Anni Cinquanta, la Speedster di colore rosa, l’aeroplano in stile Anni Trenta (con kit del pilota dedicato), la Speedster Panda e Fiamma. Tutti questi modelli sono caratterizzati da un’incredibile estetica e un’attenzione certosina al design, sin nei minimi dettagli, per garantire tanto un’esperienza di gioco di alto livello al bambino quanto una suggestione di grande fascino al collezionista adulto.

    Tra i numerosi modelli messi a disposizione di Baghera Auto, che troverete semplicemente esplorando il nostro ecommerce, vale la pena menzionare la favolosa macchina d’epoca cavalcabile Speedster Chocolat.

    Più che un giocattolo, questo prodotto è un vero e proprio oggetto di design capace di attirare lo sguardo e l’ammirazione di qualunque tipo di osservatore. D’altro canto, ci troviamo di fronte a una realizzazione di assoluta eccellenza tanto in termini di estetica che di funzionalità, e che ha saputo coniugare al meglio l’intramontabile fascino del passato che permea alcuni modelli di veicolo con la tecnologia dei materiali tipica della nostra epoca.

    Questo splendido modello, pensato e realizzato per le prime corse del bambino a partire dai 12 mesi di età, non soltanto può essere utilizzato indifferentemente sia sui pavimenti di casa che all’esterno, ma porta con sé una serie di dettagli stilistici e costruttivi che lo rendono uno dei giochi “avventurosi” più d’impatto attualmente sul mercato.

    Ogni dettaglio è studiato con cura minuziosa, in modo da fare risaltare al meglio sia la qualità della progettazione che quella dei materiali. Il telaio in metallo ultraleggero garantisce la massima resistenza e il volante alto è il supporto ideale per supportare il bambino nel suo equilibrio ancora piuttosto precario. Al contempo, tuttavia, il volante è facilmente manovrabile e dunque permette di spostare il veicolo con assoluta tranquillità.

    Le ruote in gomma non soltanto contribuiscono alla stabilità del mezzo, ma anche all’ammortizzazione dei movimenti e alla protezione del prodotto nel caso in cui venisse utilizzato all’esterno. Il sedile dell’auto Baghera richiama invece in tutto e per tutto i classici modelli in cuoio della vettura originale.

    Retrò, vintage eppure così attuale e senza tempo, Baghera Auto è un brand che ogni giorno cattura l’attenzione e il cuore di tanti appassionati.

    Scoprite la qualità delle sue realizzazioni dando un’occhiata alla scheda tecnica dell’auto d'epoca Cavalcabile Speedster Chocolat a disposizione nel nostro shop.

    Leggi tutto »
  2. Macchine a pedali per bambini

    Macchine a pedali per bambini

    Le macchine a pedali per bambini rappresentano uno degli oggetti più graditi e sembrano superare indenni le mode del momento. In particolare le auto a pedali per bambini si rivelano un regalo particolarmente indicato perché in grado di coniugare al loro interno i concetti di estetica, funzionalità e utilità.

    Le macchine a pedali per bambini non sono solamente oggetti caratterizzati da una peculiare bellezza senza tempo, ma anche il veicolo essenziale per accompagnare il piccolo nel suo percorso di crescita psico-fisica: non soltanto le auto a pedali aiutano a sviluppare la muscolatura delle gambe, la coordinazione e la forza fisica, ma operano al meglio anche sull’aspetto immaginifico del gioco, supportando il bimbo nei suoi viaggi con la fantasia.

    Compra subito il camion dei pompieri a pedali

    Un bimbo a bordo di un’auto a pedali immaginerà di essere un pilota impegnato in una gara in pista, oppure un avventuriero impegnato in un viaggio in giro per il mondo, o magari un tassista, e via discorrendo. Non solo: le macchine a pedali per bambini possono anche restituire al meglio tutto il fascino irresistibile di specifici mezzi di trasporto.

    Un esempio è rappresentato dall’auto a pedali camion dei pompieri, che abbiamo selezionato per voi e che trovate nel nostro ecommerce: si tratta di uno splendido camion dei pompieri a pedali, realizzato con materiali di altissima qualità e caratterizzato da un’estetica di grande bellezza.

    Attraverso questa peculiare macchina a pedali, il bimbo avrà l’impressione di effettuare veri e propri salvataggi, godendosi momenti ludici in grado di mescolare sia l’aspetto meramente fisico che quello più mentale ed emozionale.

    Il camion a pedali, realizzato dal celebre brand Baghera, presta una particolare attenzione ai dettagli ed è dotato delle classiche attrezzature dei veri mezzi dei vigili del fuoco. Anche il colore rosso acceso richiama perfettamente quello dei mezzi di soccorso.

    La qualità di questa macchina a pedali per bambini è superlativa:

    • Pedali in metallo regolabili
    • Campanella che suona
    • Scale di legno rimovibili
    • Lancia antincendio srotolabile
    • Ruote gommate per garantire aderenza e sicurezza nel gioco

    Il prodotto, realizzato con materiali di eccellenza, è particolarmente indicato per bambini dai 3 ai 6 anni di età, tuttavia la sua estetica di grande appeal lo rende non un semplice giocattolo, quanto piuttosto un vero e proprio complemento d’arredo che anche gli adulti apprezzeranno.

    Scoprite subito tutti i dettagli sulla scheda tecnica e non dimenticate di esplorare a fondo il nostro shop online per scoprire le migliori auto a pedali per bambini attualmente disponibili.

    Leggi tutto »
  3. Triciclo in legno

    Triciclo in legno

    Perché la scelta per il vostro piccolo dovrebbe vertere su un triciclo in legno? Per rispondere adeguatamente a questa domanda, dobbiamo innanzitutto esplorare le ragioni che sempre di più spingono i genitori a scegliere il legno come materiale d’elezione per i giocattoli dei bambini.

    Scegliere un giocattolo di legno ha molti significati, e un’infinita serie di vantaggi per il bambino. La prima di queste tante qualità risiede nella capacità di questo materiale naturale e materico di creare immediatamente una connessione diretta tra il bambino e la natura.

    Il legno è un materiale che viene fruito con tutti e cinque i sensi, e che per questo garantisce un’esperienza multisensoriale fortissima anche ai bambini più piccoli.

    C’è poi naturalmente l’aspetto dell’ecosostenibilità, che già da solo dovrebbe spingerci a scegliere un triciclo in legno piuttosto che in plastica o realizzato con materiali altamente inquinanti e poco amici dell’ambiente.

    Il rispetto è un valore fondamentale da insegnare ai bambini e il concetto più vasto del rispetto del pianeta nella sua totalità è senza dubbio da intendersi come positivo.

    Il triciclo in legno, così come tutti i migliori giocattoli realizzati in questo materiale, non è poi solamente prodotto con materiali naturali, ma anche colorato con tinte a base d’acqua e comunque certificato secondo le più stringenti normative di sicurezza, ed è dunque da intendersi come un prodotto salubre e sicuro.

    Infine, il fattore del design è un altro da tenere senza dubbio in considerazione, specie perché sembra caratterizzare nettamente le linee di giocattoli in legno, che spiccano in modo quasi vistoso nell’affollato parterre di proposte per bambini.

    Il triciclo in legno richiama alla memoria la tradizione di un gioco e di una attività senza tempo: ad aumentare questa sensazione vi sono le linee pulite, essenziali, eleganti, che trascendono e anzi ignorano le mode del momento dettando, al contrario, le regole del “fare bene” i giocattoli: privi di spigoli vivi che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza del bambino, caratterizzati da un’attenzione certosina sin nei minimi dettagli, pensati per durare a lungo e poter accompagnare il piccolo lungo il suo percorso di crescita trasformandosi poi, nel tempo, da giocattoli ad oggetti di design che vale sempre la pena tenere con sé.

    Sono queste le ragioni che fanno sempre più propendere per il legno rispetto a giocattoli per bambini realizzati in altri materiali.

    Ecco il triciclo in legno che vi proponiamo noi di YooKids sul nostro ecommerce.

    • Triciclo scooter in legno Hape: un bellissimo giocattolo di design interamente realizzato in legno e privo di pedali, ideale per favorire la mobilità del bambino e la sua autonomia nello spostamento tra gli ambienti della casa. Questo triciclo in legno accompagnerà il piccolo sin dalle sue prime esplorazioni, e lo farà garantendogli sicurezza, semplicità d’uso, funzionalità e massima solidità. Il triciclo in legno Hape offre in realtà non tre ma quattro ruote (sarebbe dunque corretto definirlo un quadriciclo) per una maggiore stabilità. Realizzato in legno naturale dipinto con colori atossici, ha le ruote rivestite in gomma per impedirne lo scivolamento e per permettere al bambino di acquisire sicurezza e forza muscolare.

    Date un’occhiata al nostro shop online e scoprite quanti altri giocattoli in legno abbiamo selezionato per voi.

    Leggi tutto »
  4. Aereo giocattolo per bambini

    Aereo giocattolo per bambini

    L’aereo giocattolo per bambini è uno di quei prodotti senza tempo che trovano approvazione a prescindere dalle mode del momento. Superato il periodo storico in cui ad andare per la maggiore erano giocattoli ipertecnologici, spesso realizzati in plastica e all’insegna del futurismo, siamo tornati ora ad una fase in cui si apprezza il minimalismo e l’eleganza del design, la matericità dei materiali naturali come il legno e la carta, le linee pulite ed essenziali e l’atemporalità dei prodotti.

    È proprio in questo contesto che noi di Yookids Design abbiamo selezionato per voi i migliori aerei giocattolo per bambini, e ve ne proponiamo alcuni a seguire, ricordandovi che molti altri li troverete all’interno del nostro comodo Ecommerce.

    • Aeroplano cavalcabile a spinta: realizzato dal brand Baghera, questo aereo giocattolo per bambini è perfetto per bambini a partire dai 12 mesi di età che vuole dedicarsi alle sue prime corse in casa o in giardino. Particolarmente affidabile e resistente grazie al telaio in metallo ultraleggero, è dotato di un volante molto maneggevole che supporta il bambino nella stabilità e nell’equilibrio. Le ruote in gomma di questo aereo giocattolo per bambini sono morbide e pensate per non rovinare i pavimenti di casa ma, al contempo, anche per garantire la massima resistenza in esterno. Il sedile dell’aereo giocattolo per bambini è in stile vintage, con effetto cuoio, e anche i colori di questo cavalcabile (grigio, marrone, azzurro, bianco) si rifanno alle cromie senza tempo dei migliori oggetti di design. Non soltanto un aereo giocattolo per bambini, dunque, ma un vero e proprio elemento d’arredo che anche gli adulti adoreranno vedere scorrazzare per casa.
    • Aeroplano bambù: è firmato Hape questo aereo giocattolo per bambini piccolo e prezioso, ideale come supporto nello sviluppo dell’immaginazione ma anche come splendido elemento d’arredo in casa. Può essere utilizzato per giocare in qualunque luogo e le dimensioni contenute ne rendono facilissimo il trasporto. Il suo design minimalista, morbido e prettamente aerodinamico si ispira al meglio ai concetti di resistenza e velocità. Questo aereo giocattolo per bambini è particolarmente maneggevole e scorrevole e pensato per un’agevole impugnatura da parte dei più piccini. L’assenza di spigoli vivi lo rende sicuro così come il corpo in bambù, liscio e resistente. La struttura in plastica trasparente è di ottima qualità e i supporti delle ruote sono in metallo, mentre queste ultime sono rivestite in gomma per una migliore velocità e scorrevolezza.
    • Aeroplano trainabile in stoffa: firmato Käthe Kruse, questo aereo giocattolo per bambini può essere utilizzato anche da bimbi molto piccoli ed è un trainabile che potrete trasportare agevolmente in ogni luogo. Questo aeroplano da passeggio di grandi dimensioni è anche dotato di personaggi e accompagnerà il vostro bimbo in ogni luogo, come un amico fedele. Resistenza, sicurezza e naturalità sono le caratteristiche chiave di questo splendido esempio di aereo giocattolo per bambini: realizzato in cotone e dotato di apertura per trasportare i passeggeri, viene fornito con due personaggi (bambino e cane) anch’essi realizzati in stoffa. La morbidezza della struttura rende questo aeroplano perfetto per le mani del bambino: lungo 32 centimetri, è talmente soffice da poter essere agevolmente manovrato. L’elica rotante è un dettaglio prezioso che simula la partenza dell’aereo mentre il cordoncino per il traino è solido e resistente, così come le ruote in legno.

    Questi sono solo alcuni degli aeroplani giocattolo per bambini che abbiamo selezionato per voi e che trovate nel nostro ecommerce. Siete pronti a volare?

    Leggi tutto »
  5. Tavoli di legno per bambini

    Tavoli di legno per bambini

    I tavoli di legno per bambini permettono ai piccoli di casa di avere una “superficie” sulla quale creare, disegnare, scrivere o scarabocchiare che è stata pensata, progettata e realizzata nel rispetto delle loro dimensioni e delle loro esigenze.

    È infatti essenziale che il piccolo possa avere la possibilità di crescere in ambienti a misura della sua età e i tavoli di legno per bambini hanno lo scopo di soddisfare proprio questo genere di necessità.

    Ogni ambiente a misura di bambino può essere immaginato come un vero e proprio microcosmo che supporta il piccolo nel suo sviluppo fisico, emotivo, intellettuale e psicologico. Non soltanto giocattoli e lettini, dunque, ma interi arredi sono stati concepiti sulla base di questi criteri, tanto ben espressa nel celebre Metodo Montessori.

    Noi di Yookids Design selezioniamo quotidianamente per i nostri clienti non soltanto i migliori tavoli di legno per bambini in funzione del loro design, della loro sicurezza, salubrità ed ecosostenibilità, ma anche una vasta gamma di giocattoli, mobili, elementi d’arredo e accessori prodotti con focus specifico su bambini di ogni età. Il nostro obiettivo è supportare le famiglie nel percorso di crescita dei loro figli, offrendo loro una selezione di articoli di altissima qualità e ad altissimo valore aggiunto, tanto funzionale quanto estetico, e i tavoli di legno per bambini che possiamo proporvi rientrano proprio in questa mission.

    • Scrivania Legno Geo’s Table: firmato dall’eccellente brand We Do Wood, questo tavolo in legno per bambini spicca per ecosostenibilità e sicurezza, oltre che per resistenza e durata nel tempo. Caratterizzata da un design lineare, minimalista ed essenziale che la rende perfetta per qualunque stile di arredamento, questa soluzione è ideale per offrire ai bambini una superficie “alla loro altezza” sulla quale disegnare, scrivere, colorare, comporre. Il tavolo in legno per bambini Geo’s Table offre un comodo cassetto apribile da entrambi i lati, nel quale il bimbo potrà riporre i suoi quaderni e le sue matite così da apprendere rapidamente il concetto di ordine e organizzazione. Il tavolo in legno per bambini proposto da We Do Wood è resistente e solido grazie al doppio supporto laterale e molto versatile, perché può essere utilizzato anche come comodino. Dal momento che è interamente realizzato in un materiale naturale come il legno, è anche totalmente eco-friendly, sicuro e privo di sostanze chimiche.
    • Sedia in legno Lilly’s Chair: anch’essa proposta dal brand We Do Wood, è perfetta per essere abbinata al tavolo in legno per bambini che vi abbiamo appena presentato. Caratterizzata da forme arrotondate per garantire la massima sicurezza ed evitare spigoli vivi che potrebbero ferire il bambino, questa bellissima sedia di legno di design ha una linea minimalista che la rende adatta a tutti gli ambienti ed è stata strutturata con dimensioni a misura di bambino: la seduta è infatti collocata a un’altezza di 21 centimetri. Facilissima da montare e totalmente slegata dai trend stilistici del momento, questa sedia senza tempo mostra un profilo di colore che garantisce una massima eleganza.

    Volete scoprire non soltanto i tavoli in legno per bambini, ma anche i tantissimi articoli ecologici ed ecosostenibili che abbiamo in serbo per voi? Date subito un’occhiata al nostro shop online!

    Leggi tutto »